La nuova Ford Focus Active costerà da £ 21.900 nel Regno Unito, la società ha confermato.
Disponibile in una berlina a cinque porte o in una berlina a cinque porte, il nuovo modello dispone di un’altezza di guida rialzata, binari di copertura, uno stile esterno robusto e due nuove modalità di trasmissione selezionabili chiamate “scivolose” e “pista” create per le condizioni fuoristrada.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• I migliori bervetteri da acquistare
Controllati dal focus Crossover attivo ESC, controllo della trazione e sistemi ABS, le due nuove modalità di guida possono essere selezionate per ridurre al minimo lo slittamento su neve, fango e ghiaccio o mantenere lo slancio in terreni più morbidi, come la sabbia.
I motori disponibili per il nuovo crossover attivo Focus includono unità EcoBoost da 1,0 litri e 1,5 litri Ford che forniscono rispettivamente 123 CV e 148 CV. I clienti hanno anche la possibilità di motori diesel da 1,5 litri o 2,0 litri.
All’interno, il focus attivo crossover presenta il sistema di infotainment Sync 3 di Ford, gestito da un display touchscreen da otto pollici e comandi vocali. Il sistema è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto e supporterà il Fordpass Connect 4G WiFi Hotspot per una tariffa mensile aggiuntiva.
Altre tecnologie di aiuto automobilista presenti sul focus attivo includono il controllo della velocità di crociera adattivo, l’assistenza allo sterzo evasiva e l’assistenza attivo parco 2, che gestisce la selezione degli attrezzi, nonché l’acceleratore e i freni, per un parcheggio completamente automatizzato.
Disponibili per l’acquisto a gennaio, i prezzi partono da £ 21.900 per il portello attivo EcoBoost da 1,0 litri di base, aumentando a £ 29.250 per la portata di Ecoblue Active X da 2,0 litri.
Se ti piace l’aspetto di Ford Focus attivo, perché non leggere la nostra recensione della Ford Fiesta più piccola qui …