L’innovazione della batteria è sull’orlo di una svolta importante, secondo Harald Kroger, vicepresidente dell’elettronica di Mercedes e E-Drive. All’automobile di Ginevra, dove Mercedes ha rivelato il concetto V-Isil-E, ha scoperto che entro il 2025 si aspetta che la varietà della batteria raddoppiasse per una dimensione fornita e un peso, fornendo l’innovazione autentica fascino del mercato di massa.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
“Quanto tempo prima di avere il doppio della varietà per la batteria delle stesse dimensioni? Dieci anni “, ci ha detto Kroger. “In realtà ci sono innumerevoli scienziati che lavorano sul problema. Una svolta si è verificata con innovazione agli ioni di litio non molto tempo fa quando ha spazzato via il nichel-idruro, così come uno di più arriverà presto. ”
Sebbene non abbia indicato una tecnologia specifica, ha aggiunto: “Comprendiamo che è fattibile in termini di fisica e chimica, capiamo che il paese è disponibile – abbiamo solo bisogno di scoprire il metodo migliore per arrivarci”.
• Auto elettriche più belle
Kroger ha eseguito il backup delle sue dichiarazioni esponendo che i fornitori di batterie primari della Mercedes stanno diventando progressivamente nervosi. Se non sono loro a rendere la svolta e la domanda per le attuali batterie agli ioni di litio improvvisamente diminuisce, potrebbero essere appesantite dai loro grandi costi di allestimento di fabbrica e richiesti dal mercato. Per questo motivo, Kroger crede che il “Gigafactory” da $ 5 miliardi di Tesla, previsto per iniziare a creare cellule agli ioni di litio nel 2017, sia un grande rischio.
E i problemi di Tesla non finiscono qui. Non solo Audi ha lasciato cadere i suggerimenti sul fatto che ha un rivale di design completamente elettrico nella pipeline, tuttavia anche Mercedes potrebbe lavorare su qualcosa di simile. Kroger ci ha detto di “rimanere sintonizzati, è un po ‘anche presto, vediamo” quando glielo abbiamo chiesto.
“Hai bisogno di essere cauti quando parliamo di Tesla”, ha aggiunto. “In Germania, le vendite di Tesla sono un fattore di 10 al di sotto delle aspettative. Tuttavia Tesla ha dimostrato che esiste un settore diverso che puoi aggredire con un EV di quanto i veicoli della città tutti stavano facendo fino a quel momento. ”
Ora ho verificato maggiori dettagli su tutti i veicoli esposti al Motor Show di Ginevra 2015.