Concorrente in ritardo del Big Crossover Market, l’ATECA, è stato infine arrivato. Il rivale Renault Kadjar sarà offerto di acquistare da £ 17.990 e si presenta nei concessionari del Regno Unito il 9 settembre.
Il SUV condivide la sua piattaforma con la nuova Volkswagen Tiguan e l’imminente Skoda Yeti 2018. Sottolinea il primo, tuttavia, mentre il sedile offrirà anche una prima edizione limitata per la crowd-sourcing.
Pubblicità – Il post continua di seguito
L’ATECA dà il via alla storia del SUV del sedile, con almeno altri due disegni previsti prima della fine del decennio. Secondo il manager Luca de Meo, aiuterà il marchio a “fare un altro salto in avanti”, oltre a restituire l’azienda a “redditività sostenibile”.
• Sede Ateca Cupra Performance Auto e camion in cantiere
Il sedile ATECA è un SUV di medie dimensioni lungo 4,36 m-o circa 10 cm più corto di una Renault Kadjar. Il suo stile è abbastanza convenzionale, con una griglia anteriore e i fari chiaramente originati dal sedile Leon, una linea del tetto che si assottiglia nella parte posteriore, a squarciali quadrati, nonché un pronunciato piegatura della finestra al pillar C.
Una grande varietà di diesel efficaci e motori a benzina – con 4×4 opzionali e DSG – prenderà il sedile del SUV Crossover per la casa ATECA in una nuova area per il marchio spagnolo.
27
Il capo del design Alejandro Mesonero ha dichiarato a Automobile Express: “Abbiamo adattato il nostro linguaggio di stile per il SUV del sedile. Queste auto e camion dovevano essere come un grande fratello per il Leon, tuttavia introdurremo evoluzioni più forti nei prossimi 18 mesi”.