Il direttore del gruppo VW, Matthias Muller, si è dimesso dalla sua funzione di presidente del Board of Management del gruppo, ha confermato l’azienda. Herbert Diess, presente brand manager di Volkswagen, è stato rivelato come suo successore.
Il trasferimento è il frullato più significativo delle auto e del camion tedeschi enormi perché la Dieselgate Detraction nel 2015. Il trasferimento per sostituire Muller fa parte anche della più grande ristrutturazione dell’azienda che vedrà il business e i suoi marchi – VW, sedile, sedile, sedili, sedili, sedili, sedili Skoda, Lamborghini, Bugatti, Audi, Bentley e Porsche – Dividi in tre pilastri: volume, premio e molto premium.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Sedili, Skoda e Light Industrial Cars (LCV) siederanno nel segmento del volume, mentre VW e Audi hanno finito per essere i marchi premium. Porsche guiderà la categoria molto premium, che include anche Lamborghini, Bugatti e Bentley.
Il raggruppamento dei marchi è un trasferimento volto ad accelerare i processi decisionali all’interno dell’azienda. Oltre alla sua funzione di presidente del Board of Management, Diess sarà anche responsabile per l’avanzamento del gruppo e la ricerca, Rupert Stadler, presente CEO di Audi, supervisionerà le vendite del gruppo, mentre Oliver Blume, CEO di Porsche, prenderà l’obbligo produzione di gruppo.
Il presidente del consiglio di vigilanza Hans Dieter Pötsch, ha dichiarato: “Abbiamo già realizzato numerose cose eccellenti perché l’autunno 2015; Abbiamo gestito il più grande dilemma aziendale nella sua storia aziendale. Il gruppo si è radicalmente riallineato e si è riposizionato per la strategia del 2025. ”
Leggi tutte le nostre nuove auto VW e le valutazioni dei camion qui …