Panasonic ha messo in mostra la sua visione di come potrebbe apparire la cabina di un’auto completamente autonoma al Consumer Electronics Show 2017 a Las Vegas.
Il concetto di cabina autonoma a quattro posti presenta una miscela di display touch, materiali intelligenti e realtà aumentata nel tentativo di convincerci che viaggiare in un’automobile senza conducente diventerà divertente e una seconda natura come l’utilizzo di uno smartphone oggi.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
La cabina è dominata da tabelle interattive collegate 4K per tutti e quattro gli occupanti che possono essere utilizzati per lavoro o tempo libero. Questi schermi possono essere mescolati insieme per formare un’unità di grande dimensione.
In alternativa, possono essere spostati in diverse configurazioni, consentendo agli occupanti di affrontare l’uno dell’altro o sedersi fianco a fianco.
• CES 2017: Notizie tecnologiche automobilistiche più recenti
Ogni occupante potrebbe usare il proprio tavolo o schermo nel modo in cui potrebbero usare un tablet ora. In alternativa, una famiglia potrebbe scegliere di giocare a un gioco da tavolo digitale sugli schermi combinati.
Poiché l’automobile è senza conducente, le telecamere in auto scansionano gli occupanti per il “driver” designato, che è l’unica persona che può controllare la direzione aggiornando il sistema SAT-Nav.
I relatori sviluppati in poggiatesta consentono a tutti e quattro gli occupanti di ascoltare la propria scelta di musica, mentre le “Windows” aumentate possono visualizzare informazioni sulla destinazione e persino offrire dettagli sui punti di riferimento dei passaggi automobilistici.
Panasonic ha anche utilizzato il suo know-how nel design dell’elettronica di consumo per la sua tecnologia di materiale intelligente, che presenta in tutta la cabina.
Ciò include plastica leggera fatta per sembrare un vero legno premium che può essere retroilluminato per cambiare l’atmosfera.
Sebbene la cabina sia sicuramente un concetto, Panasonic crede che una serie di tecnologie filtrerà alla fine a auto e camion di produzione.
Ti piacerebbe vedere la visione di Panasonic arrivare alla realtà? Lasciaci un commento qui sotto …