Il Goodwood Festival of Speed è tornato per il 2021, dopo che l’evento dell’anno scorso è stato spostato online a causa della pandemia di Covid-19. Il tema di quest’anno è stato “The Maestros-Great-Rounders di Motorsport” e Lotus è apparso come il produttore chiave dell’evento a seguito dell’annuncio della sua nuova auto sportiva, Emira.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
La famosa scultura centrale di Goodwood è stata a tema a tema Lotus e il marchio ha mostrato la sua strada più iconica e auto da corsa al festival, con tutto, dal pilota del Lotus 25 del 1965 a Evija Hypercar che fa una comparsa.
New Electric Avenue Exhibition al debutto al Goodwood Festival of Speed del 2021
Il Duca di Richmond, proprietario della Goodwood Estate, ha dichiarato: “Le auto di Lotus hanno corso con grande successo a Goodwood negli anni Cinquanta e Sessanta, tra cui stabilire l’ultimo record sul giro nel 1965, e la caratteristica centrale di quest’anno è stata un punto di riferimento adatto al suo passato , risultati presenti e futuri. ”
L’evento di Hillclimb e la sparatoria domenicale sono andati normalmente, così come il paddock supercar che consente ai frequentatori del festival di vedere da vicino auto esotiche. C’è stato anche un evento di Concours d’Elegance sul prato fuori dalla Goodwood House, che mostrava alcune delle auto più rare del mondo.
Anche il Festival of Speed Future Lab è tornato per il 2021, dopo la sua prima apparizione all’evento nel 2019. Questa attrazione è stata progettata per dare al pubblico uno sguardo al futuro dei trasporti, rivelando nuove tecnologie di guida autonoma, auto volanti, realtà virtuale e persino sommergibili in acque profonde.