è stata solo una questione di tempo prima che la Mercedes prendesse la sua supercar AMG GT su strada e gli abbia dato il trattamento del campionato di corse GT3. In mostra al Motor Show di Ginevra, l’AMG GT3 segna l’aspetto finale del V8 da 6,2 litri aspirato naturalmente dell’azienda.
Postato per essere spedito ai team di gara dei clienti in tutto il mondo entro la fine del 2015, il Monster AMG GT3 Track andrà a testa a testa con i rivali da corsa di Porsche, Aston Martin e Audi nella prossima stagione GT3. Prende il posto del pilota di grande successo con sede a SLS e suggerisce un possibile modello su strada per competere con la Porsche 911 GT3.
9
Da quando AMG ha iniziato il suo programma di supporto alle corse nel 2010, la SLS AMG GT3 ha ottenuto 182 vittorie complessive, 98 posizioni pole e 930 principali posizioni. Quindi l’AMG GT3 ha un’occupazione illustre a cui vivere, e Mercedes esprime l’ambizione di “battere il meglio del gioco”.
Pubblicità – Il post continua di seguito
La più grande notizia è che l’azienda porterà il vecchio V8 da 6,2 litri aspirato naturalmente dalla SLS, piuttosto che riprogettare il Biturbo V8 da 4,0 litri della AMG GT per le enormi esigenze delle corse. Sembra molto più che probabilmente la GT3 diventerà l’ultimo luogo di riposo per quel leggendario propulsore, che potrebbe essere trovato in quasi tutte le vecchie auto da strada di AMG.
9
Quel motore ha prodotto 552 CV in Old Racing SLS, abbinato a un cambio sequenziale a sei marce e ha dovuto trasportare solo circa 1.350 kg. Mercedes non ha ancora rivelato specifiche complete o statistiche di performance per l’AMG GT3, ma ci aspettiamo che rimangono ampiamente simili alla vecchia auto.
L’AMG GT3 trasporta anche il telaio spaziale in alluminio dell’auto della strada, ma i componenti leggeri e la rimozione di tutti i lussi non necessari indicheranno una significativa riduzione del peso. Ottiene anche un corpo e una pista più ampi, nonché una maggiore preparazione dell’aria, oltre a una sostanziale ala posteriore aerofonante e diffusore, che aumenterà drasticamente l’aerodinamica.
L’interno è fondamentale come ci si aspetterebbe, con complessi strumenti digitali con specifiche di gara, una banca di switch sulla console centrale e sedili del bucket delle linee guida in fibra di carbonio. Sebbene la Mercedes non abbia confermato nulla, è possibile che potremmo vedere un AMG GT molto più hardcore all’orizzonte per il 2016.
Cosa ne pensi della Mercedes-AMG GT3? Fateci sapere nei commenti qui sotto…