La nuovissima Kia Sonic avrà una tecnologia ibrida moderata nel 2019, aiutando le emissioni di CO2 di guida e migliora le prestazioni per il crossover compatto. I boss stanno valutando anche la fattibilità di una versione EV.
Inizialmente, lo stonico introdurrà con due motori a benzina e un’unità diesel. La tecnologia ibrida sarà probabilmente aggiunta a uno dei motori a benzina per aiutare le emissioni più basse e migliorare le prestazioni. Funzionerà in modo simile al sistema SHVS di Suzuki, immagazzinando energia in eccesso per alimentare cose come l’Air-Con e la radio nel traffico di stop-start. Anche l’accelerazione e l’azione dell’acceleratore devono vedere una spinta.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• New Kia Sonic 2017 Review
Parlando alla presentazione del nuovo SUV a Berlino, il vicepresidente di Kia Europe per la pubblicità Arthur Martins ha dichiarato a Automobile Express: “Stiamo controllando un ibrido moderato per lo stonico”.
Mentre il Kia Sonic non verrà utilizzato come ibrido completo o plug-in per il momento, una versione completamente elettrica è in pipeline. Nonostante i capi in precedenza rifiutano la speculazione, un portavoce della KIA ha verificato che il marchio sta controllando la tecnologia – insistendo sul fatto che un EV completo è “fattibile” sulla piattaforma di Sonic, che condivide con il Rio Supermini.
Invece di stabilire veicoli elettrici su misura, Kia elettrizza la sua gamma di prodotti esistente. Non sono stati previsti tempi per la Kia Stonic completamente elettrica, tuttavia con lo Spirit EV già in vendita e un EV Niro in scadenza nel 2018, la varietà non è in necessità di un sospensione istantanea. Tuttavia, con i cicli di prodotto notoriamente corti di Kia, è probabile che vedessimo una versione elettrificata dello stonico prima della fine del decennio.
Otterresti uno stonico Kia completamente elettrico? Facci capire nella sezione commenti qui sotto …