ha rivelato una nuova versione preparata in pista della sua berlina per la famiglia Golf MK7. Chiamato Golf GTI TCR, si è sviluppato rigorosamente per le corse di circuiti ed è rivolto a esperti in competizione nei campionati di auto TCR Touring in tutto il mondo. È la seconda versione del GTI TCR, dopo che Volkswagen ha dato al golf le sue strisce da corsa del circuito l’anno scorso.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• I migliori portelli caldi in vendita ora
La versione 2017 del TCR si concentra su modifiche aerodinamiche, anche se è ancora una golf di golf ampia che vanta un’enorme ala posteriore, un paraurti anteriore rivisto con splitter anteriore di gara e un grande retro-colpevole. Nonostante le sue umili origini di tratteggio caldo, è inequivocabilmente un’auto da corsa.
Sotto il cofano c’è un motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri, sintonizzato per produrre 345 CV. L’alimentazione viene consegnata alle ruote attraverso un cambio sequenziale con cambi di pagaia sul volante.
Non sono state rivelate cifre di prestazioni definitive, poiché la velocità con cui l’auto accelera e la sua velocità massima dipende da come i team e gli ingegneri lo installano, anche se questo dovrebbe essere un golf veloce nelle mani migliori.
VW ha sviluppato 20 Golf GTI TCRS l’anno scorso e prevede di preparare 30 per la prossima stagione TCR. La nuova auto sarà disponibile da £ 79.000 prima delle tasse.
Cosa ne pensi del golf gti tcr? Fateci sapere nei commenti!