rivelati dal Dipartimento per il trasporto mostrano il numero di punti di carica pubblica per le automobili elettriche sono aumentate del 37 % nel 2021.
Ciò equivale a 7.600 nuovi dispositivi, il che significa che, dal 1 ° gennaio 2022, c’erano un totale di 28.375 punti di carica pubblica disponibili, di cui 5.156 caricati rapidi.
Le migliori automobili elettriche per l’acquisto di 2022
Abbattere le cifre mostra una chiara differenza tra le regioni, con Londra molto più avanti in termini di disposizione del caricabatterie. Nella capitale, ci sono 102 caricabatterie pubbliche per 100.000 di popolazione, mentre all’altra parte della scala dell’Irlanda del Nord ha solo 18 per 100.000. In Scozia la cifra è di 52 per 100.000, mentre è 36 per 100.000 nel nord -est, 32 nelle East Midlands e 24 nel Nord Ovest. La disposizione media in tutto il Regno Unito è di 42 per 100.000.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Il DFT afferma che i dispositivi di addebito sono stati principalmente finanziati dagli investimenti dal settore privato, sebbene vi sia un elemento di finanziamento delle sovvenzioni dall’ufficio per veicoli a emissioni zero.
È interessante notare che il DFT afferma che le sue informazioni sono offerte dall’app EV Charge Point Zap-Map, che afferma di registrare il 95 % di tutti i dispositivi disponibili. Il database del governo (National ChargePoint Registry) registra meno di 20.000 punti di carica pubblica a livello nazionale, quindi non può essere utilizzato per verificare i dati ZAP-Map.
Inoltre, Zap-Map non registra come numerose automobili possano essere caricate da un singolo dispositivo a punti di carica, quindi è probabile che l’immagine vera della capacità di carica sia probabilmente superiore al numero dichiarato, dice il DFT.
Ben Foulser, capo della futura mobilità presso la società di analisti KPMG UK, ha dichiarato:
“Con l’aumentare dell’adozione dell’auto elettrica, è incoraggiante vedere installati molti più punti di ricarica pubblici. Ma non c’è dubbio che il ritmo della consegna dovrà aumentare l’acquisto per entrambi far fronte alla domanda dei prossimi anni, sia per convincere gli altri a passare ai veicoli elettrici.
“È anche importante che qualsiasi uso di finanziamenti pubblici per rischiare gli investimenti da parte dell’industria privata sia preso di mira e di successo. Ciò include lo sviluppo di portafogli commercialmente attraenti che incorporano siti rurali e più piccoli, consentendo una giusta transizione alla mobilità a zero emissioni in tutto il Regno Unito. ”
Dai un’occhiata a tutto ciò che devi sapere sulla ricarica di automobili elettriche qui …