Bentley sta marciando tanto quanto introdurre una versione completamente nuova della sua Continental GT entro la fine dell’anno – ma nel frattempo, il modello esistente si inchinerà con il più potente Automobile di produzione La società abbia mai realizzato: i nuovi supersport.
Il produttore di Crewe dichiara che il nuovo Conti Supersports è il quattro posti più veloce del mondo. Disponibile nei layout convertibili e convertibili, l’automobile beneficia di revisioni inoltre al motore a benzina W12 di Bentley. L’unità a doppio turbocompressore da 6,0 litri crea 700 CV e 1017 Nm di coppia-abbastanza da portare la due porte da 2,3 tonnellate da 0-60 miglia all’ora in soli 3,4 secondi (rendendolo la Bentley accelerata più veloce di sempre) e a una velocità massima di una velocità massima di 209 miglia all’ora. Anche i 150 kg in più nell’edizione convertibile non rallentano di molto i supersport; È solo 0,3 secondi più lento a 60 miglia all’ora e la sua velocità massima è ancora di 205 miglia all’ora.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Auto sportive migliori
Il nuovo modello mantiene il sistema a quattro ruote motrici della Continental, con il 60% della sua coppia assegnata alle ruote posteriori. Ma adotta anche la tecnologia di vettore di coppia precedentemente vista sul Conti GT3 R di Bentley; Può frenare le singole ruote anteriori e posteriori per aiutare con una dura accelerazione dagli angoli e frenare la ruota posteriore interna per aiutare il trasporto.
Altre modifiche alla configurazione dei supersport includono sospensioni ridotte e irrigidite, freni a ceramica in carbonio, cerchi in lega forgiati da 21 pollici che risparmiano 20 kg in massa non sospesa e l’opzione di un sistema di scarico in titanio che taglia inoltre cinque chili dal kerbweight.
11
Oltre alle ruote, le regolazioni dello stile esterno includono nuovi progetti di paraurti anteriori e posteriori, integrando uno splitter e diffusore in fibra di carbonio, nuove estensioni del davanzale laterali e proiettori e longhi di coda. L’elenco delle scelte include anche uno spoiler posteriore (solo coupé) e un cofano afibra di carbonio lucido.
Continental Supersports costeranno circa £ 50.000 molto più della velocità contibile esistente; I costi partono da £ 212.500 per i coupé e £ 233.800 per i convertibili. Gli ordini possono già essere effettuati e le prime consegne sono previste in primavera.
Cosa ne pensi del supremo continentale? Lasciaci un commento qui sotto …