BMW sta ricordando tutti i progetti della sua salone in 3 serie – sia a benzina che a diesel – sviluppate tra dicembre 2004 e luglio 2011.
Il richiamo della sicurezza influisce su 294.000 auto e camion nel Regno Unito, nonché viene messo in atto sulle paure che un cablaggio che collega il ventilatore del riscaldatore rappresenta un rischio di terminazione.
• auto e ricordi di camion nel Regno Unito: qualunque cosa tu abbia bisogno di sapere
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
L’azienda ha ricordato 670.000 auto e camion in America l’anno scorso per terminare i timori di pericolo collegati con un cavo che collegava la ventola del riscaldatore e la batteria, tuttavia, si dice che abbia precedentemente creduto che questo guasto si sia verificato solo nei climi più caldi.
Quest’ultima azione è conforme a un precedente richiamo all’inizio di questo mese, che ha visto 312.000 esempi della serie 1, una serie 3, Z4 e X1 richiamati sui timori un connettore tra la batteria e la scatola dei fusibili potrebbe indossare prematuramente, innescando le auto e camion da bloccare.
Circa 206.000 esempi della serie 3 colpiti dal richiamo della ventola del riscaldatore sono stati inclusi nel primo, il che significa che BMW sta ricordando altre 88.000 auto.
Un portavoce della BMW ha dichiarato al Monetary Times: “Stiamo cogliendo l’occasione del richiamo esistente di ispezionare in modo proattivo e sostituire il cablaggio del regolatore del ventilatore. Nel fare ciò stiamo prendendo ogni precauzione in termini di sicurezza riducendo al minimo l’interruzione e gli inconvenienti ai clienti colpiti.
“Ciò ha un impatto sui progetti della serie 3 BMW prodotti tra dicembre 2004 e luglio 2011. La BMW ha notificato il DVSA questa mattina della sua intenzione di ricordare e inizierà immediatamente il processo di richiamo.”
Cosa credi di questo ultimo richiamo BMW? Facciamo capire nei commenti …