Jaguar Land Rover ha rivelato la fase successiva nel suo piano di crescita mondiale aprendo la sua prima fabbrica in Brasile. L’impianto è il risultato di un investimento di £ 240 milioni, costruendo sport di scoperta e progetti di Variety Rover Evoque esclusivamente per il mercato brasiliano.
La fabbrica in Itatiaia rappresenta la prima volta che un gruppo automobilistico del Regno Unito ha aperto un centro di produzione in America Latina. Il passo è stato rivelato alla fine del 2013, così come i primi mattoni sono stati messi in conformità con l’anno. Sta già costruendo le sue prime auto, con capacità di 24.000 unità nel suo primo anno intero.
Pubblicità – Il post continua di seguito
JLR ha venduto auto e camion in Brasile per molto più di 25 anni e ha già 35 rivenditori. Dichiara come il “principale venditore di SUV” in Brasile, con il paese che contribuisce sostanzialmente a una spinta dell’11 % nella vendita in tutto il mondo JLR in tutto il mondo.
• JLR conferma l’espansione dell’impianto di Wolverhampton
La fabbrica importa cose come motori, paraurti e unità di luce del Regno Unito, tuttavia fino al 40 % delle parti verrà prodotto localmente in Brasile. Tutte le auto e i camion si atterranno agli stessi identici requisiti di sicurezza di quelli sviluppati nel Regno Unito, con un certo numero di personale senior addestrato sul posto nelle strutture del marchio proprio qui nelle West Midlands.
Circa 400 persone lavorano in loco, con Jaguar Land Rover che dichiarano 1.000 compiti extra sono stati prodotti nella catena di approvvigionamento più ampia. Deve aiutare le vendite complessive superando 1M unità nei prossimi anni.
Il direttore esecutivo della produzione di Wolfgang Stadler ha dichiarato: “L’apertura della nuova struttura di livello mondiale di Jaguar Land Rover in Brasile segna l’attuale pietra miliare nella nostra espansione mondiale”.
• New Variety Rover Sport Coupé Identified Test
Anche lo stabilimento include il primo “Centro di partenariato per il servizio educativo” di JLR, che si afferma per fornire attività accademiche per fino a 12.000 bambini ogni anno. JLR afferma che aiuterà a stabilire competenze cruciali, con l’obiettivo finale di perseguire carriere all’interno dell’azienda.
“Siamo lieti dei nostri forti legami che abbiamo stabilito con i quartieri vicini alle nostre piante esistenti e lo stesso è vero in Brasile. Il nostro centro è solo un passo che stiamo facendo per fornire interessanti programmi accademici a bambini regionali di tutte le età “.