Fiat ha confermato i prezzi per le nuove versioni ibride lieve della 500 e Panda. L’opzione per auto a guida in stile del marchio, la 500, inizierà da £ 12.655 con il nuovo propulsore quando sarà in vendita a febbraio, mentre il Panda molto più utile seguirà un mese dopo un prezzo di £ 13.855.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
La nuova configurazione ibrida a tre cilindri da 1,0 litri prende il posto del vecchio quattro cilindri da 1,2, portando con sé sia il consumo di carburante e le emissioni in entrambi i 500 e Panda. L’elemento di combustione della nuova unità è supportato da un generatore di avviamento a cinghia da 12 volt, che recupera l’energia dei rifiuti sotto decelerazione e la memorizza in una batteria da 11 ah.
• Le migliori auto della città in vendita
Questa energia viene quindi utilizzata in diversi modi: per consentire un sistema di arresto/start più rapido e molto più fluido che può impegnarsi a velocità inferiori a 18 miglia all’ora quando l’auto viene eliminata in neutro e per distribuire fino a 3,6 kW – circa 5 CV – sotto accelerazione per diminuire il carico sul motore.
Il risultato è che secondo le emissioni di CO2 sono diminuite del 30 percento. Ufficialmente, il 500 raggiunge 53.3mpg ed emette 88 g/km di CO2 in base alla procedura di test WLTP, mentre il Panda gestisce 49,6mpg e 89 g/km.
23
Mentre la potenza è aumentata di 1BHP rispetto al vecchio 1,2 litri (ora 69 CV), la coppia superiore è diminuita di 10nm. Con quell’output distribuito sulle ruote anteriori attraverso un cambio manuale a sei marce, gli ibridi 500 e Panda coprono rispettivamente lo sprint 0-62 mph in 13,8 secondi e 14,7 secondi. Fiat afferma che il nuovo motore è montato più in basso nell’auto, che ha migliorato il centro di gravità dell’auto e, potenzialmente, anche la sua maneggevolezza.
Inizialmente, le varianti ibride di Panda e 500 saranno fornite a livello di allestimento di lancio. Questi sono messi a parte il resto delle loro gamme per gentile concessione di un sottile badge “ibrido” sul coperchio del stivale e alla base del pillar B, mentre è finito in una nuova verniciatura “Dew Green”. All’interno, gli eco -consapevoli continuano con uno speciale tessuto di sedile intrecciati da rifiuti di plastica riciclati, il 10 % dei quali viene recuperato dal mare.
I modelli Hybrid Launch Edition hanno un prezzo di £ 16.795 per i 500 e £ 14.385 per il Panda.
Cos’è un’auto ibrida? Fai clic qui per molto di più su ibridi lievi, completi, plug-in e auto-ricarica …