il marchio Chrysler sarà aspirato nel Regno Unito entro due anni.
Parlando esclusivamente con Automobile Express, il vicedirettore del Fiat Group UK, Karl Howkins, ha rivelato che i modelli di Chrysler non saranno più venduti nel Regno Unito.
Ad oggi, il marchio Chrysler viene ritirato dalla vendita e scomparirà ufficialmente da queste coste entro il 2017. Le vendite in calo e un portafoglio di prodotti paralizzato da linee guida di CO2 molto più rigorose hanno catalizzato l’uscita del marchio.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Il grande salone di Chrysler, il 300c, è stato cancellato con successo così come il Grand Voyager. Lascia Ypsilon Supermini come l’unico modello della gamma, ma sarà venduto solo su base all’ordine fino a quando il marchio americano lo chiami finalmente un giorno nel Regno Unito.
16
L’ascia che cade sulle operazioni del Regno Unito di Chrysler si sta ripetutamente ripetuta nell’Europa continentale. Fiat Group sta abbattendo Lancia da tutti i mercati europei che indicano che servirà solo il suo mercato italiano domestico.
L’uscita di Chrysler spazzerà in una serie di cambiamenti per il gruppo Fiat nel Regno Unito. La sua copertura della rete di vendita nel Regno Unito è stata revisionata con i concessionari Jeep e Alfa Romeo che ora si uniscono alle forze e rivenditori Fiat e Abarth che operano da doppi siti. Alcuni rivenditori che già vendono tutti i marchi del gruppo Fiat sotto un solo tetto continueranno a offrire tutti i prodotti oltre a Chrysler.
La notizia pone fine a pochi anni per Chrysler in questo paese. Il 300C e Grand Voyager dell’azienda sono stati raggiunti dal Delta con sede a golf con sede Fiat 500 e VW Golf-Rivaling nel 2011 e di conseguenza hanno ampliato la gamma di modelli e hanno aperto il marchio americano a nuovi clienti.
16
Tuttavia, il Delta è stato eliminato dalle liste dei prezzi del Regno Unito l’anno scorso lasciando Ypsilon, 300c e Grand Voyager. Sia il Big Saloon che il compagno di compagnia di persone hanno soldato senza aggiornamenti nonostante i modelli più recenti che appaiono negli Stati Uniti. L’anno scorso il marchio ha registrato 1.982 auto nel Regno Unito, molto più del 21 % in meno rispetto al totale del 2013.
Howkins ha detto a Automobile Express che Fiat Chrysler Automobiles sta invece arando denaro nel suo altro marchio americano: Jeep. Nel corso dei prossimi tre anni, l’attuale gamma di tre auto sarà unita da un rivale Nissan Qashqai di medie dimensioni e da un SUV di grandi dimensioni che è stato attualmente soprannominato “Grand Wagoneer”.
Cosa ne pensi a Chrysler che scompare dal Regno Unito? Fateci sapere nei commenti qui sotto…