Inghilterra uscirà gradualmente dal suo terzo blocco nazionale Covid-19, con una revoca graduale di restrizioni iniziate l’8 marzo e dovrebbe essere completata il 21 Giugno se tutto va al piano. Galles, Scozia e Irlanda del Nord hanno le loro misure simili in atto.
In quanto tale, ci sono ferme restrizioni su ciò che le persone possono fare e su chi possono incontrare, ma in che modo questo impatto sui driver e l’industria automobilistica nel suo insieme?
I rivenditori di automobili che riapertano il 12 aprile
Essendo stato permesso di riaprire brevemente dopo il secondo blocco nazionale nel novembre 2020, i concessionari automobilistici in tutta l’Inghilterra – e in effetti il resto del Regno Unito – hanno dovuto chiudere di nuovo quando le restrizioni di blocco locale di livello 4 sono state lanciate in fasi in tutto il paese .
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Essendo stato costretto a tenere le porte chiuse sotto il terzo blocco nazionale, il governo ha ora confermato che i rivenditori possono riaprire il 12 aprile. Ciò significa che le automobili possono essere nuovamente acquistate di persona negli showroom, piuttosto che semplicemente online tramite clic e raccogliere.
Migliori consigli per la pulizia automobilistica: i segreti per una finitura perfetta
Mike Hawes, amministratore delegato della Society of Motor Manufacturers and Traders (SMMT), ha dichiarato: “L’anno passato è stato il più duro nella storia moderna e il settore automobilistico è stato colpito duramente. Tuttavia, con gli showroom che si aprono in meno di una settimana, c’è ottimismo che la fiducia dei consumatori – e quindi il mercato – tornerà. “