Lamborghini ha svelato la sua entusiasmante creazione di anniversario all’inizio di quest’anno e il Centenario può ora essere visto lapping del circuito Nardo in video. L’hypercar ha un V12 da 760 CV, uno stile sgargiante e un prezzo di £ 1,6 milioni.
Lamborghini ha sviluppato il Centinaia per onorare il centesimo anniversario della nascita del suo fondatore Feruccio Lamborghini. L’auto ha fatto il suo debutto al Motor Show di Ginevra 2016 e saranno prodotti solo 20 coupé e 20 esempi di Roadster. Se hai segnalato i £ 1,6 milioni necessari per uno, sfortuna – Lamborghini dice che sono stati tutti venduti in anticipo. Puoi visualizzare il Centenario in pista qui:
8
Lo stile porta il già sgargiante Aventador di Lambo in un’altra League of Extreme. Non ci aspetteremmo niente di meno dalla ditta italiana, con pieghe acute, bordi frastagliati e una posizione super-bassa più uno dei retro più selvaggi che abbiamo visto su un’auto di produzione.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Le statistiche ufficiali comprendono un V12 da 6,5 litri aspirato naturalmente da 760 CV, che gestisce 0-62 miglia all’ora in soli 2,8 secondi grazie al sistema a quattro ruote motrici di Lambo e un peso a bordo di soli 1250 kg. La velocità massima è superiore a 217 miglia all’ora.
Ottiene un limite di giri migliorato, fino a un rauco 8.600 giri / min, mentre un’ala posteriore attiva si combina con enormi freni a ceramica di carbonio per portare il Centenario da 186 miglia all’ora a una fermata morta in soli 290 metri.