Ford ha rivelato che il suo impianto di Halewood sul Merseyside verrà trasformato in un impianto di produzione per elettrici elettrici, come parte di un investimento di £ 230 milioni nell’investimento Struttura sostenuta in parte dal governo con il suo fondo di trasformazione automobilistica.
Il sito, che è attualmente una struttura di produzione per le trasmissioni di motori a combustione interna, svilupperà unità elettriche per futuri veicoli Ford Traveller completamente elettrici e veicoli industriali, proteggendo circa 500 attività per il prossimo futuro.
Ford Mustang Mach-e vs Tesla Design 3
La produzione di unità elettriche inizierà a Halewood nel 2024, così come Ford afferma che il sito sarà in grado di creare fino a 250.000 motori elettrici all’anno. Ford afferma di aver scelto il sito in base al record esistente della pianta per l’alta qualità e la “base di competenze forti” già nella forza lavoro di Halewood.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Halewood finirà per essere la prima fabbrica di elementi di veicoli elettrici interni di Ford in Europa. L’azienda ha già delineato i suoi piani per l’Assemblea EV per iniziare nella fabbrica di Colonia in cui è costruita la Fiesta, che vedrà Fords utilizzare la piattaforma MEB del Volkswagen Group che elimina una linea di produzione rinnovata dal 2023 in poi.
“Questo è un passo importante, segnando il primo investimento interno di Ford in elementi di veicoli completamente elettrici che producono in Europa”, ha dichiarato Stuard Rowley, presidente della Ford d’Europa.
“Allo stesso modo vogliamo dire grazie al governo del Regno Unito per il suo sostegno a questo importante investimento a Halewood che riconciva il continuo impegno di Ford nei confronti del Regno Unito e del nostro ambiente come finanziatore leader nel mercato automobilistico di questo paese e nella base tecnologica”.
Cerchi un EV con lungo raggio? Ispezionare i primi dieci veicoli elettrici con la gamma più lunga …