Land Rover ha annunciato che porterà una nuova variante HST di Variety Rover Sport al New York Motor Show di quest’anno. Il design più sportivo ottiene un V6 da 3,0 litri sovralimentato da 375 CV e componenti aggiuntivi di stile distintivo, tuttavia non si riferirà all’Europa o al Regno Unito.
Il V6 sovralimentato dell’HST è preso in prestito dal tipo F e dal nuovo salone XE. Crea 460 Nm di coppia in quei modelli, nonché è progettato per colmare lo spazio tra il V6 ad alimentazione inferiore e il V8 sovralimentato a 542 CV a grasso nella Variety Rover Sport SVR.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Si sta dirigendo solo verso mercati nordamericani, mediorientali e orientali. Land Rover potrebbe aver deciso che non esiste un luogo per lo sport HST nel Regno Unito e in Europa grazie alla nostra preferenza nei confronti dei modelli diesel.
Allo stesso modo, l’HST ottiene una serie di aggiornamenti di stile sull’auto tipica, come l’esterno nero che delinea tra cui il tetto e i dintorni della griglia. Le ruote grigie in raso nero da 21 pollici sono opzionali. All’interno c’è la pelle bicolore, oltre a tagliare nero lucido e headliner.
Anche l’HST ottiene una serie di modifiche al telaio sull’auto di base. Le modifiche alla sospensione riducono il rotolo di corpo, mentre anche un fascio di freni aggiornato con enormi dischi da 20 pollici.
• SUV migliori da acquistare ora
Anche a New York ci sarà una serie di miglioramenti per la Variety Rover Sport di Design Year 2016, che ottiene una nuova tecnologia, tra cui Stop/Start per i modelli TDV8 per la prima volta, nonché miglioramenti delle emissioni di EU6 in tutta la gamma.
Una nuova app “Incontrol Protect” consente ai proprietari di ispezionare il livello del carburante in remoto e interagire con l’assistenza di Land Rover, sbloccando allo stesso modo il veicolo dal telefono. È incluso anche l’accesso automatico all’altezza, che abbassa automaticamente il veicolo per aiutare l’ingresso e l’uscita.
Ora vedi esattamente come la Variety Rover Sports va avanti contro la BMW X6 e la Porsche Cayenne nel nostro test di gruppo …