Fiat ha collaborato con il Royal College of Art e i tirocinanti incaricati di progettare come appariranno la Fiat Panda e la Fiat 500 nell’anno 2020. Su 51 ingressi sono stati scelti 10 vincitori, con quelli che hanno avuto il successo delle loro creazioni trasformate in design di argilla e offrivano stage retribuiti presso il Centro Stile della Fiat.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Revisione Fiat 500
Agli studenti sono state assegnate diverse aree del veicolo da esplorare, come interni, esterni, interattività, superfici digitali e sostenibilità, tuttavia, dovevano garantire che le caratteristiche stilistiche core della Fiat non fossero trascurate.
Le idee includevano una visione radicale nello stile esterno della Fiat 500, soprannominata “allegramente irresponsabile” e una visione innovativa all’interno del Panda, chiamato Panda Hub, applaudeva per la sua “modularità innovativa”.
• Revisione Fiat Panda
Le creazioni sono state giudicate da Lorenzo Ramaciotti (capo della Fiat-Chrysler in stile mondiale), Andreas Wuppinger (Fiat in stile EMEA), senior designer oltre agli istruttori e al personale del Royal College of Art.
I 10 vincitori trascorreranno quattro giorni a Torino, dove osserveranno i loro concetti realizzati nei modelli di argilla, saranno quindi esposti al Royal College of Art. Tale è stato il successo del progetto, la Fiat ha verificato che eseguirà nuovamente lo studio di ricerca di stile nel nuovo anno.