Volvo è impostato su Diech Diesel non introducendo mai un’altra nuova auto e camion con un motore diesel. Dando il via alla mossa, il nuovo salone Volvo S60 dell’azienda sarà offerto solo con benzina e solo energia ibrida a benzina.
Il nuovo modello, che è dovuto all’esposto nelle prossime settimane con le vendite a partire dalla fine dell’anno, finirà per essere la prima Volvo contemporanea ad essere creata senza almeno la scelta del potere diesel. Anche l’XC40 e la V60 Estate appena recentemente introdotti hanno variazioni D3 e D4 nelle rispettive linee.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
“Il nostro futuro è elettrico”, ha dichiarato il presidente di Volvo Hakan Samuelsson, “e non stabiliremo più una nuova generazione di motori diesel. Elimineremo gradualmente i veicoli con solo un motore a combustione interna, con versioni ibride a benzina come scelta di transizione mentre ci muoviamo verso l’elettrificazione completa. Il nuovo S60 rappresenta il prossimo passo in tale impegno. ”
• La nuova tecnologia Bosch taglia significativamente le emissioni di NOx diesel
L’S60, che si basa sulla stessa identica innovazione del telaio del club Health del V60 e della più grande S90, V90 e XC90, saranno introdotti con una varietà di motori a benzina a quattro cilindri Drive-E e una spina -In Hybrid Edition. Volvo afferma che una versione ibrida moderata di auto e camion si presenterà nel 2019.