BMW ha svelato la sua creazione di infotainment più attuale al Consumer Electronics Show 2017. Il futuristico sistema di display touch oloactive si sviluppa sulla tecnologia di controllo dei gesti AirTouch vista allo stesso tempo dell’anno scorso.
Il sistema di touch oloactive combina quel sistema di controllo dei gesti con touchscreen e tecnologia simile a quello dei display head-up per creare un layout interno completamente nuovo. Le informazioni e i controlli si riversano dallo schermo sulla console centrale ed è l’ideale a portata di mano del conducente.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• CES 2017: la maggior parte delle notizie tecnologiche automobilistiche attuali
Tutte le funzioni visualizzate sugli schermi possono essere gestite senza alcun contatto fisico: una camma tiene traccia della mano del conducente, registrando la posizione della dito e rilevando quando viene in contatto con una delle proiezioni olografiche.
L’automobilista deve anche sperimentare un “feedback tattile” quando si scorre attraverso i menu virtuali per mezzo di onde ad ultrasuoni.
È sicuramente uno sguardo al futuro, e un futuro che potrebbe non essere troppo lontano. Nel 2015, BMW ha debuttato la tecnologia di controllo dei gesti ora disponibile negli attuali modelli della serie 7 e 5, impostando un precedente che la tecnologia normalmente in mostra è destinata alla produzione futura.
Holoactive Touch formerà il fulcro del tema della BMW per CES. Fa parte della BMW I Inside Future Study, che mostrerà “l’esperienza di mobilità impostata per essere utilizzata da auto e camion che guida autonomamente in futuro”. Lo spettacolo inizia il 3 gennaio.
Leggi tutto ciò che sappiamo sul consumatore di consumo del 2017 qui.