Questo è il concetto di ispirazione Infiniti Q. Rivelato al Detroit Motor Show di quest’anno, il concetto di salone di medie dimensioni ci dà uno sguardo alla futura direzione del design del marchio giapponese e come potrebbe apparire la sua prossima flotta di auto del salone.
Ma l’ispirazione Q è molto più di un semplice pezzo di caramella per motori show; Sotto la pelle il concetto presenta la nuova tecnologia di razione di compressione variabile di Infiniti (VC-Turbo) e una suite di sistemi di sicurezza autonomi autonomi pilota.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Tutta la corrente del Detroit Motor Show 2018
Il motore VC-Turbo a quattro cilindri di Infiniti è apparso per la prima volta nel nuovo SUV QX50 ed è in grado di fornire livelli di benzina V6 di prestazioni con l’efficienza del diesel a quattro cilindri, secondo il marchio. Lo fa adattando continuamente il rapporto di compressione del motore – fino a che punto i pistoni viaggiano nel motore.
La sua apparizione nell’ispirazione Q mostra l’impegno del marchio nei confronti della tecnologia, secondo l’azienda.
I capi Infiniti hanno anche affermato che il segmento di salone premium è diventato “piuttosto conservatore”, quindi l’ispirazione Q è la loro risposta all’iniezione un po ‘più eccitazione nel segmento. Il cofano tozzo e la cabina allungata sono creati per massimizzare lo spazio interno, mentre il baldacchino posteriore e il tetto di vetro a forma di coupé indica che il concetto elimina il design a tre scatole di salone convenzionale.
Una grande griglia affiancata dai fari a LED a strisce domina la parte anteriore, mentre il concetto presenta una superficie molto più fluida di quella vista sull’infinite di oggi. Le porte posteriori a taglio posteriore e l’assenza di un montante B sono state create per rendere l’accesso molto più facile per i passeggeri.
8
L’ispirazione Q può ospitare quattro passeggeri all’interno, ciascuno dato il proprio sistema di infotainment touchscreen galleggiante. Ciò consente ai passeggeri di godersi un film, leggere le notizie o rilassarsi individualmente senza distrarre altri occupanti. Poiché il motore VC-Turbo è relativamente compatto, lo spazio all’interno è molto più paragonabile a quello di un grande salone esecutivo, afferma Infiniti.
Una console centrale in pelle corre la lunghezza della cabina, mentre il trattino è costituito esclusivamente da display digitali. Infiniti afferma inoltre che il design ci dà uno sguardo inoltre a come potrebbero essere gli interni dei modelli futuri.
Infine, una serie di tecnologie di guida autonome pilota sono state adottate anche dalla società madre Nissan; Il concetto è in grado di guidare in modo indipendente sull’autostrada e gestire discutere le giunzioni.
Cosa ne pensi del concetto di ispirazione Infiniti Q? Facci sapere di seguito …