Robert Kubica ha completato il test che potrebbe fare o rompere il suo ritorno da fiaba F1, più di sei anni dopo che un incidente di raduno lo ha lasciato con un braccio destro parzialmente interrotto e Una carriera attraente in brandelli.
L’ex pilota della BMW-Sauber ha registrato 142 giri nell’auto del 2017 della Renault, completando il quarto più veloce con un tempo più raffinato inferiore a due decimi timidi di quello gestito dall’attuale pilota Jolyon Palmer in qualifica al Grand Prix ungherese lo scorso fine settimana.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Anteprima della stagione di Formula 1
“È stato un viaggio incredibile a questo punto, in cui ho risposto a molte preoccupazioni a me stesso”, ha dichiarato Kubica, riflettendo sui suoi sforzi. “Sono stato in grado di lavorare metodicamente con il programma del team e credo che abbiamo fatto grandi progressi.
“Dopo oggi, è anche presto per affermare quale potrebbe essere il prossimo passo.”
Kubica-che ha conquistato la sua unica vittoria di F1 al Gran Premio canadese nel 2008-è stato invitato a testare una Renault a Valencia del 2012 a Valencia a giugno, dopo di che la squadra era stata persuasa che si era ripreso dalle sue lesioni sufficiente -Time Return Possibile.
Mentre il movimento nel braccio destro di Kubica rimane limitato, un ulteriore shakedown al Circuit Paul Ricard nel veicolo del 2012 ha dimostrato che il palo ha ancora la velocità di contendere in F1, nonché un risultato positivo nella sua ultima corsa nel veicolo del 2017 di Renault quasi quasi quasi quasi quasi quasi quasi Sicuramente renderlo un concorrente per un posto di gara nel prossimo futuro.