quando a Seoul un anno o tre fa, ho intervistato i registi nelle prime due aziende automobilistiche in Corea. I giovani ragazzi di Kia hanno ambitamente sostenuto che è la nuova Volkswagen. Hyundai si vedeva modestamente come il prossimo audi-cum-bmw.
Come ho ridacchiato per il loro ingenuo ottimismo. Ma l’ultima risata potrebbe essere solo sui fratelli Seoul. Come ho detto in una storia di automobili nel 2013, la Genesi relativamente esclusiva di Hyundai (ma attualmente orribilmente imperfetta) sarà costruita in una guida a destra e dovrebbe essere un franchising autonomo. Abbastanza sicuro, gli esempi hanno colpito la Gran Bretagna nel 2014, quindi è arrivata la conferma questo mese che Genesis diventerà un sotto-marchio con la propria rete di rivenditori eleganti. Proprio come Lexus. una specie di.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Migliora. Non soddisfatto di rubare Peter Schreyer, Hyundai-Kia-Genesis ha appena segnato un altro top designer (Luc Donckerwolke) dalla stalla VW.
• Revisione Hyundai Genesis
Curiosamente, il direttore del design sub-65 di VW Walter de Silva “si è ritirato” da Wolfsburg negli ultimi giorni. L’ingegneria/ricerca/sviluppo dei Gods Ulrich Hackenberg, Heinz-Jakob Neusser e Wolfgang Hatz sono vietati dal fare il lavoro VW, e lo stesso vale per il padrino del gruppo VW, Martin Winterkorn.
Sono fin troppo creativi e dipendenti per allontanarsi dall’industria automobilistica globale. Ecco perché sto seriamente suggerendo che Winterkorn potrebbe – possibilmente dovrebbe – formare il “gruppo MW” prima di defettare in Corea con la sua banda di ex direttori del gruppo VW, che sono contaminati ma ancora talentuosi. Sarebbero probabilmente i migliori e molti consulenti automobilistici ben informati del pianeta. E se la Corea potesse tentarli, Kia come nuova VW e Hyundai come il prossimo Audi suona praticamente plausibile. Inoltre, i modelli di Genesis di fascia alta potrebbero passare contro le Bentley di fondo.
Il figlio del presidente Chung, che sta per assumere la dinastia Hyundai-Kia-Genesis del vecchio, vale circa $ 4 miliardi. “Chung the Young” ha bisogno di sostegno di Winterkorn, Hackenberg, Hatz, Neusser, De Silva e co. Lo conosco e so che è abbastanza intelligente e ricco da reclutarli, pagare le loro redditizie commissioni di consulenza e raccogliere la scheda per il jet di lusso del “gruppo MW” che potrebbe far volare i tedeschi in Corea il lunedì o il martedì, poi di nuovo a casa in casa Germania o ovunque il giovedì o il venerdì. Le notevoli perdite di Wolfsburg potrebbero davvero essere i guadagni di Seoul.
Le ambizioni di Hyundai e Kia potrebbero diventare realtà? Lasciaci un commento qui sotto …