Ford ha verificato che chiuderà la sua fabbrica a Southampton a metà 2013. La mossa termina più di 100 anni di produzione di veicoli nel Regno Unito e spedirà 500 persone il loro lavoro, oltre a grandi affari nella catena di approvvigionamento associata.
La produzione di transito si sposterà nella struttura Ford Otosan a Kocaeli, in Turchia, nel 2013.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Inoltre, Ford chiuderà anche le sue operazioni di timbratura e utensili a Dagenham – che attualmente impiega 750 persone – oltre alla logistica e al personale di supporto, portando perdite complessive di attività a 1.400 nel Regno Unito.
Ford cita la debolezza del mercato europeo – che rappresenta un po ‘più di un quarto del volume complessivo del veicolo della Ford – come motivo della sua decisione di tagliare le piante e del suo rivenditore di auto e camion per registrare livelli bassi.
Parlando durante una conferenza sui media, il presidente della Ford e il CEO Alan Mulally hanno dichiarato: “Ci stiamo muovendo decisamente per abbinare la produzione con la domanda … Riconosciamo l’effetto che le nostre azioni avranno sui lavoratori Ford e sulle loro famiglie e lavoreranno insieme Con tutte le parti interessate durante questa necessaria trasformazione della nostra attività … ”
Ford ha verificato che investirà nel suo impianto di produzione di motori diesel di Dagenham, oltre a conservare l’attuale forza lavoro di 2.000 persone sulla linea del motore. Una nuova famiglia di motori diesel puliti da 2,0 litri sarà istituita presso il Dunton R&D Center di Ford, che impiega 3.500 persone, oltre a andare in produzione a Dagenham nel 2016.