il furgone bianco è un’icona britannica, nonché i servizi nel Regno Unito gestiscono ogni anno oltre 3 milioni di automobili industriali leggere sulle strade. Lo studio di ricerca di Volkswagen ha scoperto che oltre la metà di questi furgoni viene guidata sovraccarica, superando il loro carico utile e potenzialmente innescando gravi problemi.
I furgoni sono classificati con un GVW massimo (peso automobilistico lordo) che include il furgone stesso, il conducente, qualsiasi tipo di passeggeri e infine il resto che è inteso come carico utile. Il superamento di questo carico utile non solo mette ulteriori usura e strappano i meccanici del furgone, ma rende il furgone non degno di tocco agli occhi della legge, così come può sostenere multe pesanti.
Pubblicità – Il post continua di seguito
• Vans del pannello più raffinato da ottenere ora
In caso di incidente, deve essere scoperto un furgone per essere sovraccarico, la copertura assicurativa sarà potenzialmente invalidata. Ancora peggio, se il GVW supera 3,5 tonnellate a causa del sovraccarico, molte licenze di guida di base non sono autorizzate a guidarlo, soggetto a un’altra grande multa.
Il DVSA si ferma circa 10.000 furgoni all’anno come parte dei controlli mirati, nonché un incredibile 93% di questi è stato scoperto per essere sovraccaricato. Le multe distribuiscono varietà da £ 100 fino a £ 300, così come se un furgone viene scoperto sovraccarico, viene immediatamente immobilizzato fino a quando il problema non viene rettificato.