Le situazioni di applicazione per auto e camion non tassati sono aumentate di quasi il 50 % nei sei mesi da quando il disco fiscale è stato demolito, la rivelazione automatica può rivelare.
I dati esclusivi acquisiti dal conducente e dalla società di licenze per veicoli (DVLA) mostrano che 117.490 situazioni di applicazione sono state prodotte tra ottobre 2014 e marzo 2015 rispetto a soli 82.999 e 86.939, nei precedenti due periodi di sei mesi quando il Disc Disc Tax era ancora in funzione.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Morte del disco fiscale: qualunque cosa tu abbia bisogno di sapere
Anche il numero di insediamenti fuori dal campo emessi per i conducenti senza tasse è quasi raddoppiato, dall’abolizione-a 97.348 da 53.799. Prima delle modifiche, abbiamo riferito di preoccupazioni per gli automobilisti che perdono una tassa di un mese in cui offrono le loro auto e il camion, nonché esattamente come verrebbero monitorate auto e camion non tassati. Tuttavia, un sondaggio di rivelazione auto di 6.514 visitatori ha scoperto che il 42 % ha dichiarato che il nuovo sistema è davvero molto meglio e l’11 % ha dichiarato di non aver notato alcuna differenza autentica.
Tuttavia, il 16 % ha ammesso di non essere ancora consapevole dei cambiamenti, con quello principale che le tasse non sono trasferibili durante la vendita di un veicolo. Oltre a questa parte del rinnovato set-up che ha scatenato la spinta in multe non tassate, secondo il DVLA, piuttosto che un approccio di applicazione più proattiva o gli automobilisti che cercano intenzionalmente di eludere le tasse.