Volvo sta pianificando un audace trasferimento per il Motor Show di quest’anno; Si presenta completamente a mani vuote.
Invece di aderire al “concept car coperto con un trope di stoffa brillante”, Volvo ha scelto di utilizzare il Motor Show di LA come piattaforma per una discussione sul “concetto di auto” e sul futuro dell’automobilità.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• LA Motor Show 2018: Anteprima
Lo stand dell’azienda non presenterà un monumento girevole in pelle, lusso e potenza, ma invece una serie di dimostrazioni interattive sui servizi di connettività e la guida autonoma.
Il fulcro dello stand sarà una dichiarazione facile, scolpita dal legno, leggendo “Questa non è un’auto”.
Mårten Levenstam, del dipartimento di tecnica del prodotto di Volvo, ha un po ‘insolitamente dichiarato: “Non vinceremo il premio” auto dello spettacolo “quest’anno, ma ci sentiamo a nostro agio con quello. Perché questo non è uno spettacolo automobilistico”.
9
Lo show non ortodosso di Volvo verrà utilizzato per mostrare le sue idee per i modelli imminenti. Ad esempio, le dimostrazioni delineranno i piani dell’azienda di rendere la metà della sua gamma elettrica e un terzo di essa autonomo a metà del prossimo decennio.
La società prevede inoltre di dimostrare il suo sistema di consegna delle auto (un servizio che consente di consegnare i pacchi direttamente ad auto compatibili), il suo servizio di condivisione dell’auto e il servizio di abbonamento auto, Care di Volvo.
Parlando dei piani di Los Angeles di Volvo, Håkan Samuelsson, amministratore delegato di Volvo Cars, ha indicato un cambiamento nelle responsabilità per i produttori di automobili. Ha descritto il nuovo scopo dell’azienda, affermando: “Piuttosto che semplicemente costruire e vendere auto, offriremo davvero ai nostri clienti la libertà di trasferimento in modo personale, sostenibile e sicuro”.
Volvo spera di raggiungere questi obiettivi attraverso partenariati con società tecnologiche di lunga data come Amazon, Google e Nvidia e start-up come Luminar e Zenuity.
Quali sono i tuoi pensieri sul supporto per motori a Los Angeles di Volvo? Fateci sapere nei commenti qui sotto…