Sono emerse una selezione di immagini teaser della tanto attesa e più alta prestazione BRZ BRZ STI. Le immagini sono state pubblicate sul sito giapponese del marchio STI di Subaru durante il fine settimana.
Le immagini includono un primo piano del paraurti anteriore più profondo dell’auto che ora porta un badge STI rosa, uno strato a marchio Stilo nello sfiato dell’aria nell’ala anteriore della BRZ e uno scatto di una strada tortuosa con la purezza delle parole di maneggevolezza ‘scritto su di esso.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Subaru non ha rivelato dati sulle prestazioni o dettagli particolari sulla BRZ STI, ma l’automobile dovrebbe presentare uno stile molto più aggressivo, freni STI più grandi, gonne laterali modificate, una griglia anteriore rivista e ala posteriore più grande.
Il propulsore che il nuovo modello di cima della gamma utilizzerà, tuttavia, è ancora in discussione. Al lancio della BRZ convenzionale, Subaru ha detto a Car Express che la STI non avrebbe caratterizzato un motore turbo a causa dello spazio limitato nel vano motore. Invece, un sistema di aspirazione rivisto, uno scarico che sfoglia più e le modifiche al sistema di controllo delle valvole variabili del motore, insieme a un limite di giri di 7.500 giri / min migliorato, richiederebbe un potenziamento fino a circa 250 CV.
Tuttavia, il problema del turbocompressore non ha mostrato un problema per una serie di società di sintonia indipendenti che hanno lanciato kit turbo e compressori per la BRZ e la sua auto gemella, la Toyota GT 86.
Inoltre, Subaru ha recentemente lanciato il nuovo Forester Turbo. Questa automobile è già dotata di una versione turbocompressa del motore BRZ, con il turbo montato sotto il blocco, che potrebbe aggirare il problema dello spazio limitato dei vasi del motore.
Oltre all’aumento dell’energia, la BRZ STI è anche impostata per perdere peso grazie ai sedili del secchio da corsa e un potenziale sistema di copertura in fibra di carbonio e cofano, portandolo al di sotto del peso di 1.250 kg dell’auto convenzionale. Sospensioni più rigide e più basse e cerchi in lega più leggeri ma più grandi da 18 pollici lo metteranno da parte anche dall’auto convenzionale.
Ci aspettiamo che il Subaru BRZ STI costerà oltre £ 30.000.