i fornitori di servizi di finanziamento dei veicoli stanno installando “switch kill” su veicoli client che immobilizzano l’auto se i pagamenti mensili sono persi.
I gadget GPS sono spesso forniti come parte delle offerte di finanziamento dei veicoli subprime agli acquirenti con punteggi di valutazione creditizia. I gadget consentono ai fornitori di prestiti di disabilitare a distanza i veicoli se i mutuatari smettono di lavorare per tenere il passo con i pagamenti.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Gli immobilizzatori sono indicati per essere installati dietro il cruscotto di auto. Quando gli autisti effettuano i loro pagamenti mensili, ottengono un codice per entrare nel gadget attraverso un telecomando, riesce a far funzionare il veicolo. Se smettono di lavorare per tenere il passo con i pagamenti, il prestatore non invierà il codice e il veicolo non può essere avviato.
• Offerte di finanziamento dei veicoli migliori
Stoneacre, un fornitore di servizi finanziari che fornisce tali schemi, ha dichiarato che il gadget Kill Switch aveva ridotto le tariffe di default del 500 per cento. Un’altra azienda, il settore finanziario dei veicoli ha dichiarato che il gadget è un puntatore utile per i proprietari per tenere il passo con i pagamenti.
Gli immobilizzatori affermati che gli immobilizzati hanno dichiarato che gli immobili sono stati “utilizzati da una minoranza del mercato in circostanze estremamente limitate. Un cliente dovrebbe sempre essere reso consapevole che la loro auto è stata dotata di uno di questi gadget, così come le situazioni in cui potrebbe essere utilizzato se si aderisca ai regolamenti FCA [Autorità di condotta finanziaria]. ”
• Il mercato finanziario dei veicoli deve affrontare un potenziale scandalo errata
Tuttavia, se i gadget sono legali è stato messo in discussione. Graham Hill, membro del consiglio della National Association of Industrial Finance broker ha messo in dubbio la legalità degli immobili per auto.
L’autorità di condotta monetaria ha recentemente introdotto un’indagine sul settore delle finanze automobilistiche dopo rapporti di pratiche di finanziamento “irresponsabili”. La FCA non ha ancora verificato se gli immobilizzatori digitano una parte della sua indagine
Vorresti un immobilizzatore come parte del tuo affare finanziario? Dicci i tuoi pensieri nei commenti qui sotto …