Ford ha lanciato una versione solo per tracce della sua supercar, chiamata Ford GT MK II. Le revisioni sulla GT standard includono un miglioramento dell’aerodinamica, una nuova configurazione del telaio e molta più potenza. La produzione è limitata a soli 45 esempi, ciascuno che costa $ 1,2 milioni (circa £ 950.000).
Gli aggiornamenti aerodinamici includono un grande spoiler posteriore a doppio elemento, un diffusore posteriore funzionale, un nuovo splitter anteriore e un set di aerei da immersione e fluri per le ali anteriori. Ford afferma che questi cambiamenti offrono alla GT MK II con il 400 % molto più aerodinamico rispetto al suo fratello su strada e, in collaborazione con i suoi aggiornamenti del telaio, fino a 2 g di presa laterale.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Le migliori ipercar del mondo
Le revisioni del telaio Ford per la GT MK II si estendono su un set di cerchi in lega da 19 pollici leggeri, pneumatici da corsa sportiva pilota Michelin, ammortizzatori migliorati e freni Brembo in ceramica in carbonio più grandi anteriori e posteriori. L’altezza di guida regolabile dell’auto della strada e le modalità di guida sono state rimosse, tagliando 150 kg dal peso del marciapiede del giocattolo.
La GT MK II è alimentata dallo stesso motore V6 da 3,5 litri turbo come auto da strada, ma è stata sintonizzata per sviluppare 690 CV – la versione più potente della Ford GT mai realizzata. Le prestazioni extra sono supportate da un grande intercooler aria-aria e un migliore condotto.
All’interno, la Ford GT MK II ottiene un distinto sedile di corsa Sparco, un cablaggio da corsa a sei punti e un cluster di scartamento digitale Motec, che funge anche da display per la fotocamera posteriore dell’auto. Gli acquirenti possono anche specificare un sedile passeggero come un extra opzionale.
Quali sono i tuoi pensieri in pista solo Ford GT Mk II? Facci sapere nella sezione commenti qui sotto …