La prospettiva di automobilisti che tornano sulle strade mentre il lockdown del coronavirus ha portato i professionisti della guida ad avvisare la possibilità di potenziate collisioni, con automobilisti fuori servizio che incontrano Layout stradali rivisti, oltre a un numero più elevato di ciclisti e pedoni sulle strade e sui marciapiedi.
Oltre mezzo milione di automobilisti hanno fatto domande SORN per l’automobilista e la società di licenze automobilistiche nell’ultimo mese, dichiarando i loro veicoli come fuori strada e inutilizzati. Tuttavia, poiché quegli automobilisti e altri riportano le loro automobili sulla strada, i boss della scuola di guida e i professionisti automobilistici avanzati hanno avvertito ulteriori cautela.
COVID-19: cosa indica per gli automobilisti e per l’industria dei veicoli
Ian McIntosh, poliziotto amministratore delegato della Red Driving School, ha dichiarato a Automobile Express: “Mentre iniziamo a uscire dal blocco, molti automobilisti si metteranno al volante per la prima volta in molte settimane – il che potrebbe lasciarli un po ‘ Rusty o privo di fiducia, potenzialmente persino portando a incidenti. ”
Pubblicità – Il post continua di seguito
Quelle credenze sono state echeggiate da Neil Greig, direttore dello studio e della politica di ricerca presso IAM Roadsmart (precedentemente l’Istituto di automobilisti avanzati), che ha dichiarato: “La cosa cruciale è che sarà diversa. Hai bisogno di essere consapevole di questo, così come hai bisogno di condividere la strada, dal momento che non solo condividi la strada con molti più camminatori e molti più ciclisti, condividi la strada con persone che potrebbero non farlo hanno guidato per un certo numero di settimane.