Le strade locali non sono “in grande stato”, essendo state trattate come “qualcosa di scarso rapporto all’interno dei trasporti”, ha ammesso un politico senior.
Il ministro delle strade Jesse Norman ha detto al Comitato per i trasporti Select che “un nuovo giro di investimenti in capitale” era necessario nella rete stradale locale, con strade piccole e non classificate le più trascurate. “Ciò ha un impatto sulla sicurezza, ha un impatto sulla produttività”, ha affermato.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Un quinto dei conducenti afferma che i dossi della velocità hanno danneggiato le loro auto
Norman ha aggiunto che mentre numerose strade A, B e C avevano beneficiato dei miglioramenti negli ultimi anni, il trasferimento verso le auto autonome avrebbe solo portato lo stato delle strade non classificate a fuoco più nitido, poiché le auto a guida autonoma richiederanno “meglio marcate, meglio strada foderata. ”
State of Local Roads Top Elenco delle preoccupazioni degli automobilisti
Ricerche precedenti hanno rivelato che gli automobilisti britannici sono molto più preoccupati per lo stato pericoloso delle strade locali rispetto a qualsiasi altro singolo numero.
Il rapporto annuale del RAC sull’automobilismo intervistato praticamente 2.000 conducenti, esaminando argomenti come la congestione, le leggi sul traffico e il comportamento di altri conducenti. Ma è stata la condizione delle strade locali che si sentivano il problema più urgente, con il 42 % che lo ha messo in cima alla loro lista di problemi – rispetto al 33 % nel 2017. Quest’anno, il 78 % ha dichiarato il Regno Unito Le strade sono in genere in cattive condizioni.