a centinaia di proprietari di auto del Regno Unito che hanno acquistato airbag su Internet vengono detto di fare il controllo della loro auto, dopo che la polizia ha arrestato un uomo che vendeva airbag contraffatti su eBay.
A seguito di un suggerimento della Honda Motor Europe e dell’ufficio della proprietà intellettuale, che ha identificato che gli airbag contraffatti venivano venduti online, la polizia della città di Londra ha avviato un’indagine. La polizia ha arrestato un uomo in Dorset per l’offesa.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Secondo l’analisi di fabbrica, gli airbag non si schierano come airbag autentici in collisione, dimostrandosi dannosi per gli occupanti delle auto in caso di incidente.
• Che cos’è Euro NCAP?
La polizia ha contattato 680 individui e compagnie sulla questione e si ritiene che 148 persone abbiano acquistato Honda CR-V difettosi e Accorda airbag del venditore di canaglia. La polizia sta ancora indagando sui restanti 532 acquisti; Non è chiaro se gli automobilisti abbiano anche acquistato altre parti di auto difettose.
Secondo la polizia della città di Londra, gli airbag Honda difettosi sono stati in vendita perché settembre 2013 per circa £ 170 – circa la metà del costo di un vero airbag. Nel 2013, notizie simili negli Stati Uniti hanno costretto migliaia di automobilisti a controllare la propria auto.
• Le auto più sicure in vendita ora
La sovrintendente Maria Woodall, della polizia della città di Londra, ha dichiarato: “Con la sicurezza del pubblico che è il nostro obiettivo principale in questa indagine, stiamo esortando chiunque abbia problemi su una possibile parte di auto contraffatta, potrebbe dover contattare la loro auto autorizzata più vicina rivenditore. Avranno le competenze per analizzare l’auto e identificare se è sicura e degna della road. ”
Philip Crossman, amministratore delegato della filiale nel Regno Unito di Honda Motor Europe, ha dichiarato: “La sicurezza dei clienti è di fondamentale importanza e abbiamo obiettivo eliminare la contraffazione.
“Raccomandiamo vivamente che qualsiasi modifica ai sistemi airbag delle nostre auto venga effettuata da un tecnico addestrato in una concessionaria ufficiale. Se i clienti sono preoccupati, dovrebbero visitare la loro concessionaria locale.”
Hai acquistato di recente parti di auto aftermarket online? Dicci nei commenti qui sotto …