nella battaglia per competere con marchi premium come Mercedes e Jaguar, il nuovo marchio francese DS afferma che sarà il primo produttore automobilistico a introdurre Stone nei suoi interni.
Il boss DS Yves Bonnefont ha dichiarato a Auto Express che ci sono quattro elementi chiave per i futuri modelli DS: design d’avanguardia, tecnologia, dinamismo e comfort e raffinatezza e attenzione ai dettagli. Sotto l’ultimo elemento, ci ha detto che DS sarà famoso per l’uso di materiali innovativi nelle sue auto come la pietra, con sottili scaglie di granito che probabilmente adorneranno i dashboard DS in futuro.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Bonnefont ha anche rivelato che DS sarà il primo dei marchi del gruppo PSA (davanti a Citroen e Peugeot) a introdurre un modello ibrido plug-in. “Lo lanceremo per il gruppo”, ci ha detto, “ha senso per un marchio premium come DS lanciare tale tecnologia”.
• Ottieni le ultime notizie dal Shanghai Motor Show 2015
Tuttavia, Bonnefont era chiaro che DS riguardava una miscela di dinamismo e comfort, senza piani per il marchio per inseguire le auto M BMW con un modello sportivo. “Le nostre auto avranno tra 200 e 300 CV, il che è giusto per i modelli premum”, ha detto. “Esistono molti modi per produrre 300 CV con una varietà di tecnologie.”
Ulteriori modelli di corse DS, come le corse DS3, erano una distinta possibilità in futuro, tuttavia, mentre è stato discusso anche il marchio DS che si dirige negli Stati Uniti. “Gli Stati Uniti sono ancora il mercato numero uno per le auto premium, quindi potrebbe essere sul tavolo”, ha detto Bonnefont. “Per un marchio premium globale è molto importante, ma non abbiamo piani”. Il gruppo PSA avrebbe dovuto completare il suo piano “Back in the Race”, che includeva essere redditizia e senza debiti, prima che si potesse prendere in considerazione qualsiasi mossa negli Stati Uniti.
Bonnefont stava parlando con Auto Express alla vigilia dello show di Shanghai in Cina, dove DS ha venduto auto da due anni, producendole in una fabbrica su misura. Quest’anno DS si aspetta che la Cina diventerà il suo più grande mercato, con il Regno Unito al terzo posto.