Sai che non è la tua apertura di fabbrica run-of-the-mill quando la sua altezza reale si presenta per tagliare il nastro. Ed è esattamente quello che è successo oggi nella nuova struttura di costruzione di motori da £ 500 milioni di £ 500 milioni di Jaguar Land Rover.
Il nuovo impianto, che ha le dimensioni di 14 tiri da calcio, è il più grande investimento di JLR per la progettazione e la produzione del motore interno in una generazione. Sarà sede della nuova gamma di motori “Ingenium”, che sosterrà la prossima generazione di prodotti Jaguar e Land Rover, a partire dal nuovo XE Saloon.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Il primo motore che estenderà la linea di produzione all’avanguardia sarà il nuovissimo diesel da 2,0 litri, con l’XE dal lancio e alla fine si faceva strada in automobili come Land Rover Discovery Sport, tra altri.
15
JLR è incredibilmente felice di questo diesel ingegnoso come, quando si adatta alla XE in forma di 161 CV, batte la serie BMW 3 equivalente sia per le prestazioni che per l’efficienza, con un 75 MPG e 99 g/km rivendicato.
Il centro di produzione del motore JLR, situato a Wolverhampton e adiacente alla M54, ha creato un totale di 6.900 posti di lavoro nel Regno Unito, tra cui numerosi nella catena di approvvigionamento. Sono stati inoltre spesi £ 150 milioni in robot di assemblaggio avanzati e perforazioni laser, per garantire standard rigorosi.
Un totale di 245 parti del motore saranno messe insieme da un team di impiegati JLR di 1.500 persone, per completare i propulsori finiti.
Il primo XES lancerà la linea di produzione con questi motori nel prossimo anno, per le consegne a maggio 2015.
Fai clic sull’immagine della galleria per molte più viste all’interno del nuovo impianto di motore JLR.