Subaru ha rilasciato un concetto di auto da corsa elettrica di prossima generazione presso il salone automobilistico di Tokyo. La STI E-RA produce 1073 CV da quattro motori elettrici e presenta un corpo su misura.
La STI E-RA adotta una serie di segnali di stile Subaru contemporanei, come le luci di marcia a LED a forma di C, ma il resto dell’auto è irriconoscibile da qualsiasi Subaru su strada. Un grande splitter in fibra di carbonio si sporge nella parte anteriore e l’aria del canale di prese d’aria profonda dalla griglia anteriore e sopra la parte superiore dell’auto.
Nuovo Subaru Solterra STI Concept Anteprime SUV elettrico caldo
Vengono creati ritagli di wheatch spalancati per alleviare la pressione dell’aria e aggiungere il carico aerodinamico nella parte anteriore, e le ruote stesse sono oggetti da corsa di centrocampo, avvolti in pneumatici Falken Slick.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Il corpo è pizzicato dietro le ruote anteriori per accelerare il flusso d’aria lungo i lati dell’auto e una grande scoop di copertura è stata montata, presumibilmente per raffreddare la batteria dell’auto durante le sessioni estese della pista.
Nella parte posteriore, c’è un’enorme ala posteriore a collo di cigno e un’alta disposizione del diffusore, creata per creare una zona a bassa pressione nella parte posteriore dell’auto per molta più forza a basso.
La STI E-RA utilizza una disposizione a quattro motori per la trazione integrale, alimentata da un pacco batteria da 60kWh. I motori elettrici sono forniti da Yamaha e montati su ciascuna ruota, consentendo il controllo esatto della consegna di energia. L’auto analizza la velocità della ruota, la velocità automobilistica, l’angolo dello sterzo, la forza laterale, imbardata, pressione del freno e carichi di ruote individuali per capire quanta potenza deve essere applicata a ciascuna ruota.
Tale controllo esatto è possibile solo con i motori elettrici montati sulla ruota: la tecnologia è consentita dalle normative FIA E-GT e Subaru lo perseguirà inoltre per le sue future auto da corsa. Quest’anno la STI E-RA inizierà i test sui circuiti giapponesi, prima di affrontare il Nurburgring nel 2023. Subaru mira a un tempo di giro di 6 minuti 40 secondi-cinque secondi più velocemente dell’ipercar elettrico NIO EP9.
Ora leggi tutte le notizie attuali sull’incursione più attuale di Subaru nell’eco-motoranti: il SUV Solterra puro-elettrico …