Mercedes ha esposto la cellula F GLC, una versione a cella a combustibile idrogeno della sua BMW X3 e un rivale Audi Q5 che è già verificata per la produzione, al 2017 Frankfurt Motor Show.
Il nuovo SUV elettrico ha una coppia di serbatoi di idrogeno da 4,4 kg sotto il pavimento, ognuno racchiuso in fibra di carbonio e corre a una pressione di 700 bar. Il rifornimento di rifornimento richiede approssimativamente lo stesso di un’auto convenzionalmente alimentata – circa tre minuti – oltre a quando è piena, la cellula F GLC ha una varietà di 437 km, a seconda della modalità che l’auto sta utilizzando.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
• Tutti i più recenti del Motor Show di Francoforte 2017
L’uscita nominale della cella a combustibile dell’auto è 147kW, con 350 Nm di coppia disponibile. È sufficiente per portare il GLC a una velocità massima digitalmente limitata di 160 km/h.
20
Oltre a utilizzare il combustibile per idrogeno, la cellula F GLC può essere caricata da una presa a parete. Ciò rielabora le batterie agli ioni di litio che possono quindi aiutare il sistema generale o eseguire le auto e il camion in modalità pura-elettrica per brevi distanze (circa 49 km).
La più recente a cellula F può funzionare in quattro modalità. L’ibrido consente alle auto e al camion di trarre energia sia dalla cella a combustibile che dalla batteria agli ioni di litio, mentre le cellule F conservano la tassa della batteria utilizzando solo la cella a combustibile. La batteria costringe la GLC a funzionare utilizzando energia solo dalle celle agli ioni di litio, mentre la commissione va ancora più della cellula F caricando attivamente la batteria mentre le auto e il camion guidano.