è stata rilasciata la prima immagine ufficiale del nuovo McLaren P1 GTR. Presentata come una versione più rapida, più mirata e solo per tracce dell’ipercar ibrido P1 di McLaren, il GTR costerà 1,98 milioni di sterline e la produzione inizierà l’anno prossimo.
L’automobile è pronta a fare il suo debutto alla Pebble Beach Concours d’Elegance del 2014 il 15 agosto e andrà in produzione a giugno 2015, dopo che tutti i 375 esempi della convenzionale automobile stradale P1 sono stati costruiti. Seguendo le orme del McLaren F1 GTR di 20 anni fa, il P1 GTR presenta un pacchetto aerodinamico molto più aggressivo con un enorme ala posteriore fissa e diffusore con specifiche di gara. Anche i ruote più larghi, le gonne laterali e la pista dovrebbero aumentare la forza del calo e la presa in curva.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Qual è l’auto più veloce al mondo?
Due tubi di scarico sostanziali e ruote più grandi avvolte in pneumatici slick completano le modifiche del corpo, ma ci sono anche gravi cambiamenti sotto la pelle. Mentre il P1 convenzionale produce un’uscita combinata di 903 CV dal suo motore elettrico a due 3,8 litri da 3,8 litri da 727 CV, il GTR produce un enorme 986 CV. Combinalo con un peso kerbico che dovrebbe essere inferiore ai 1.400 kg della P1 e un tempo di 0-62 miglia all’ora nella regione di 2,5 secondi. I numeri esatti per la produzione di produzione non sono stati specificati, ma si ritiene che tu debba essere un proprietario di P1 esistente per poter acquistarne uno. Fallo e diventerai parte del programma GTR che include una serie di giorni di pista dedicati in tutto il mondo e l’accesso ai simulatori e agli istruttori di fitness del team F1.
Leggi la nostra recensione del convenzionale McLaren P1 qui.