La berlina Qoros 3 ha fatto il suo debutto pubblico al Motor Show di Ginevra. Il produttore cinese ha appena consegnato la sua prima auto – un salone 3 – a un cliente poche settimane fa e questo portello 3 sarà la sua seconda offerta.
La berlina si basa sulla stessa piattaforma del modello Saloon ma ha un’immagine leggermente più elegante. Sono state apportate modifiche alla griglia anteriore, al paraurti anteriore e alle luci della nebbia per dare un aspetto più audace. Le modifiche continuano all’interno con nuove combinazioni di colori interni ora disponibili.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
I Qoros saranno disponibili in quattro livelli di specifica: essenza, esperienza, esperienza più ed eleganza. E i livelli di attrezzatura saranno estremamente generosi. Ad esempio, il sistema di infotainment touchscreen da otto pollici di Qoros e la sua piattaforma di servizi connessi Qorosqloud saranno montati su livello su tutte le varianti.
Nonostante abbia le stesse basi del 3 salone, la berlina ha nuovi cotti C, un nuovo tetto, pannelli laterali posteriori e avvio, con la sporgenza posteriore ridotta di 177 mm. È costruito utilizzando lo stesso acciaio ad alta resistenza del fratello maggiore, che è stato riconosciuto come l’auto più sicura del 2013 da Euro NCAP.
I motori includeranno un’unità turbo da 1,6 litri da 1,6 litri da 124 CV e un’unità turbo da 1,6 litri da 154 CV. Verranno offerte trasmissioni manuali a sei marce e trasmissioni automatiche a doppia frizione a sei marce, inviando energia alle ruote anteriori.
Non esiste una parola ufficiale sui prezzi o quando il portello di Qoros 3 arriverà in Europa. Finora Qoros non ha intenzione di offrire le sue auto in RHD, quindi anche se arriva all’Europa continentale è improbabile che arrivi nel Regno Unito nel prossimo futuro.