per la nuova Mercedes GLC 300 E, con il SUV plug-in a partire da £ 49.687 e consegne nel Regno Unito in uscita nell’estate di quest’anno.
Il GLC 300 E condivide il suo sistema di plug-in con E 300 E. Combina un motore a benzina da 2,0 litri da 208 CV con un cambio automatico a nove velocità e un motore elettrico da 120 CV, a tutte e quattro le ruote. Questo è sufficiente per una produzione totale di 316 CV e un forte 700 Nm di coppia, con conseguente tempo di 0-62 miglia all’ora di 5,7 secondi, mezzo secondo più veloce del normale GLC a benzina 300.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Migliori auto ibride plug-in in vendita
L’energia elettrica della 300 E viene immagazzinata in una batteria da 13,5 kWh. Mercedes cita una gamma elettrica pura di 29 miglia basata sulla procedura di test NEDC, quindi le cifre WLTP e del mondo reale saranno più vicine al segno di 20 miglia. Allo stesso modo, le emissioni di CO2 NEDC sono citate a 57 g/km, mentre raggiunge un 117,7 mpg certificato WLTP. Un caricabatterie a bordo da 7,4 kW significa che la ricarica di Wallbox dura meno di due ore o cinque ore con una spina a tre pin.
Il nuovo modello di plug-in è disponibile in AMG Line Trim, dove l’equipaggiamento standard comprende cerchi in lega da 19 pollici, sedili sportivi con pelle artificiale e il sistema di infotainment MBux del marchio. Tuttavia, per Apple CarPlay e Android Auto standard, gli acquirenti devono passare alla linea AMG Premium, che ottiene anche leghe da 20 pollici, fari a LED, un pannello di strumenti digitali da 12,3 pollici e illuminazione ambientale.
Sopra questi modelli ci sono i modelli AMG Line Premium Plus e AMG Line Ultimate, quest’ultimo con la sospensione dell’aria.
Il design delle 300 E è in linea con il resto della famiglia GLC recentemente rinfrescata. Anche la cabina è più o meno la stessa, ma la praticità è compromessa: a 395 litri, la capacità di avvio è diminuita di quasi un terzo rispetto alle auto a potenza di combustione standard. È valutato per rimorchiare un rimorchio frenato che pesa fino a 2.000 kg.
La GLC è stata lanciata insieme alla più grande GLE 350 DE; Insieme formando due di una gamma Mercedes elettrificata di 20 anni disponibile per gli acquirenti quest’anno.
Una gamma elettrica sub 30 miglia è sufficiente per un ibrido plug-in? Facci sapere sapere i tuoi pensieri qui sotto …