Se il Veyron comune non è sufficiente per te, Bugatti sta stabilendo un nuovo veyron “super”-secondo i rapporti-così come queste immagini speciali mostrano esattamente come potrebbe apparire.
Le auto e il camion saranno in grado di colpire quasi 290 miglia all’ora e coprire 0-62 miglia all’ora in 1,8 secondi strabilianti. Sono 30 miglia all’ora e sette decimi sugli attuali 1.183 CV Veyron Super Sport.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Per realizzare questa incredibile prestazione, Bugatti aumenterà il potere a circa 1.600 CV e taglierà 250 kg dal peso del kerb.
“Stiamo lavorando alla prossima auto da super-sport”, ci ha detto l’ingegnere capo del veicolo Jens Schulenburg. “L’enorme difficoltà sarà ridurre il peso: stiamo guardando alcune tecnologie incredibili, come le ruote realizzate completamente dalla fibra di carbonio. Stiamo pensando anche agli ibridi. ”
Verrà utilizzato esattamente lo stesso motore Quad-Turbo W16, tuttavia la capacità potrebbe essere aumentata da 8,0 a 9,6 litri per liberare più potere. L’aggiunta di un motore elettrico potrebbe aiutare a colpire anche l’obiettivo di 1.600 CV. Le nostre immagini mostrano che le auto e il camion otterranno un corpo più basso e più scivoloso per aumentare l’aerodinamica, mantenendo la griglia unica di Veyron e le proporzioni.
Sembra che non avremo una lunga attesa prima che venga svelata le auto più veloci del mondo e il camion venga svelato – è destinato a debuttare al Motor Show di Francoforte nel settembre 2013.