BMW sta preparando il suo piccolo crossover X1 di prossima generazione in vista di una versione del 2015, come si vede nei nostri tiri di spionaggio più attuali. La data di uscita dovrebbe essere intorno a giugno del prossimo anno, nonché il SUV sembra destinato a basarsi sulla nuova piattaforma di trazione anteriore del marchio, oltre a ottenere per la prima volta una gamma di motori a tre cilindri.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Con il rivale più vicino della X1, l’Audi Q3, che ha recentemente ricevuto una serie di aggiornamenti e una nuovissima Volkswagen Tiguan all’orizzonte per il prossimo anno, BMW intende stare davanti al gioco con il suo nuovo modello.
6.
La forma familiare rimane, tuttavia una linea del tetto molto più inclinata, una griglia più grande e molto più famosa, nonché i fari riprogettati sembrano probabili per la nuova auto, oltre a molto più rivestimento per il corpo in plastica per un aspetto più grosso. La linea di trasporto appare più in alto, anche se non alla stessa misura del Range Rover Evoque, lasciando una finestra posteriore molto più compatta e una posizione più sportiva da dietro.
I dettagli del propulsore devono ancora essere confermati, tuttavia comprendiamo che l’X1 sarà la seconda BMW offerta con trazione anteriore che si rispetta la recente versione del MPV attivo Tourer a 2 serie. La nuova X1 si baserà sulla stessa piattaforma UKL1 a trazione anteriore di quel veicolo (così come la nuova piccola gamma). Il sistema di trazione integrale “XDrive” rimarrà per varianti molto più potenti.
• I migliori SUV e 4x4s del 2014
Allo stesso modo ci aspettiamo di vedere la nuova benzina a tre cilindri turbo da 1,5 litri della BMW con 138 CV in auto, oltre al motore diesel a tre pot da 1,5 litri dalla mini. Altre opzioni del motore devono includere una gamma di quattro cilindri a benzina e motori diesel.