Geely – il veicolo cinese enorme e il proprietario di Volvo – ha ottenuto Terrafugia, un’azienda di veicoli volanti americani che significa portare un progetto sul mercato entro il 2019.
Le voci sull’acquisto sono emerse molto per la prima volta quest’estate, nonché Geely Verified questa settimana ha acquistato Terrafugia per una somma nascosta.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
Annunciando la mossa, il presidente di Geely Li Shufu, ha dichiarato: “Il team di Terrafugia è stato in prima linea nel credere e realizzare la visione di un veicolo volante e produrre la soluzione di mobilità suprema”.
• Auto volanti: decolleranno mai?
Mentre alcuni addetti ai lavori hanno espresso sorpresa per l’acquisizione di Terrafugia, Shufu ha spiegato di aver visto i veicoli volanti come un “settore tremendamente interessante”. Ha dichiarato che Geely crede che “Terrafugia sia idealmente posizionata per la mobilità di modifica poiché attualmente la comprendiamo e annunciamo il progresso di una nuova industria”.
Il veicolo volante del turno di Terrafuglia (sopra) ha preso il suo primo volo prototipo nel 2009, così come mentre lo sviluppo era inizialmente lento, il design ha ottenuto esenzioni dall’Autorità federale degli Stati Uniti nel giugno 2016. La sentenza implica che il turno può essere classificato come una “Aeromobili sportivi leggeri”, così come per questo motivo in grado di essere trasportati dai piloti con una licenza “Sports”, che può essere ottenuta da 16 anni dopo 20 ore di volo.
Anche se risulta essere abbastanza semplice per ottenere una licenza per la transizione, acquistarne una non sarà economico. Terrafugia lo ha provvisoriamente un prezzo tra $ 300.000 e $ 400.000 (£ 227.000 – £ 304.000). Per gli stessi identici soldi, potresti avere una nuova Ferrari 812 da 789 CV, Ferrari 812 di
Terrafugia promette una varietà volante di varietà di 400 miglia per la transizione, con una velocità massima di 100 miglia all’ora e un’altitudine massima di 10.000 piedi. BIT è inteso dalle prestazioni su strada dell’auto, tuttavia l’azienda promette che sarà in grado di “velocità autostradali”.
E mentre il turno ha bisogno di una pista per il decollo e per l’atterraggio, Terrafugia mira a portare sul mercato un design VTOL (decollo verticale e l’atterraggio). Il TF-X (visto in alto) sarà un’auto volante semi-autonoma, così come la sua condizione VTOL renderebbe molto meglio adatto a sfruttare le potenziali possibilità fornite da tali veicoli.
Cosa ne pensi del nuovo acquisto di Geely? Facciamo capire nei commenti.