La Lamborghini Huracan Spyder è stata presentata al Motor Show di Francoforte 2015, dandoci un gusto per la goccia V10 a sangue pieno prima che venga in vendita il prossimo anno.
I prezzi del Regno Unito non sono ancora stati rivelati, anche se ci aspettiamo un aumento di £ 10.000 rispetto alla coupé Huracan (che parte da £ 180.720) quando il Roadster arriva negli showroom la prossima primavera.
Pubblicità – Il post continua di seguito
Usando lo stesso motore V10 aspirato naturalmente da 602 CV e il sistema di trazione integrale del Huracan Coupé, lo Spyder guadagna una copertura elettrica a top soft che può piegarsi in 17 secondi a velocità fino a 31 miglia all’ora.
14
• Le migliori supercar da ottenere ora
Lamborghini afferma che Huracan Spyder è in linea con il principio della “forma segue la funzione”, insistendo sul fatto che la nuova convertibile è eccitante da guardare quanto lo è guidare. Accelera da 0-62 miglia all’ora in 3,4 secondi (due decimi più lenti della coupé) e farà 201 miglia all’ora in alto. Lo Spyder include anche una serie di nuove funzionalità tecniche per l’anno modello 2016, tra cui il cilindro sulla domanda e la tecnologia di arresto/start di risparmio di carburante.
Comprensibilmente, la differenza più sorprendente tra Huracan standard e Spyder è la mancanza di un tetto. Lamborghini afferma che la copertura è “nascosta nello spazio più efficiente possibile”, contribuendo a mantenere il basso centro di gravità della Spyder e Sporty Drive.
14
Dalla parte anteriore, lo Spyder imita il suo fratello di tetto fisso, con prese d’aria spalancate, pieghe acute e luci di marcia diurne a LED distintive. I davanzali laterali sono stati riportati, così come i nodi nelle porte e i pannelli posteriori a tre quarti. Il finestrino posteriore è azionario elettricamente e può essere abbassato dalla cabina per accentuare meglio il ruggito da quel V10 da 5,2 litri.
Pubblicità – Il post continua di seguito