Il coachcuilder spagnolo storico Hispano Suiza ha rivelato la sua nuovissima supercar, il Maguari HS1 GTC da 2,2 milioni di euro, prima del lancio in primavera di quest’anno.
Si dice che l’auto a trazione posteriore a motore centrale sia dotata di un V10 a doppio turbocompressore da 1.070 CV con compressori elettrici che probabilmente derivano dall’unità di Lamborghini Huracan. La pesante boost di potenza significa che 0-62 miglia all’ora sono curati in soli 2,8 secondi, mentre la velocità massima è elettronicamente limitata a 236 miglia all’ora.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
• Anteprima di Ginevra Motor Show 2019
Prende il nome da una cicogna sudamericana, l’emblema tradizionale del marchio, la distintiva carrozzeria in fibra di carbonio di Maguari presenta vari motivi di cicogna, in particolare sotto forma di una mascotte appuntita sopra lo splitter anteriore-che appare perfetto per i fagioni esitanti lancianti.
Nonostante la storia dei 100 anni del marchio, Hispano Suiza è rimasto inattivo fino a poco tempo fa. All’inizio di questo mese l’Hispano Suiza Carmen Electric Tourer è stato preso in giro prima della sua rivelazione a Ginevra, attirando influenza dalla Dubonnet Xenia Coupé dell’azienda.
Ciò ha causato qualche disputa, tuttavia, poiché ciascuna di queste due auto è stata sviluppata da diversi produttori, le Carmen di Hispano Suiza Cars e il Maguari di Hispano Suiza Automobile Manufaktur Ag, con entrambe le società che sostengono di avere diritti sul nome storico.
Qualunque outfit alla fine si rivela il vero Hispano Suiza, il Maguari HS1 GTC è attualmente nelle fasi finali di sviluppo con consegne previste per la fine del 2019.
Cosa ne pensi di Hispano Suiza? Fateci sapere che ne pensate nei commenti…