i supermercati in tutto il Regno Unito hanno ridotto i costi diesel fino a 2 p al litro, rendendo il diesel più economico della benzina per la prima volta in un decennio.
L’aumento dell’offerta diesel ha abbassato i costi di mercato e consente ai mediocre del supermercato di ridurre i costi nel tentativo di approvare i risparmi sui costi agli automobilisti.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
Tesco, Asda, Sainsbury e Morrisons hanno tutti tagliato i loro prezzi diesel di forecourt, con alcune pompe che hanno lasciato cadere i costi fino a 2 p al litro. Gli automobilisti legati all’ASDA stanno cercando di pagare un massimo di 112,7 p al litro da martedì in poi, con benzina attualmente al prezzo di 113,9 p nel previsto più economico.
• Nuove regole fiscali del veicolo nel Regno Unito: tutto ciò che ti richiede di comprendere sull’imposta sulla strada VED
I registri mostrano che l’ultima volta che Diesel era più economico della benzina era nel 2001, al prezzo di un moderato 77,92 p al litro, con benzina a 77,94 p al litro in media.
I costi diesel sono aumentati nell’ultimo decennio a causa di un elevato assorbimento di veicoli diesel e di miglioramenti lenti nella capacità di raffinazione del diesel nel Regno Unito. Tuttavia, una forte sterlina britannica e un afflusso di offerte aggiuntive dal Medio Oriente e altri paesi hanno permesso al costo all’ingrosso del diesel di diminuire al di sotto della benzina.
Più risparmi sui costi in futuro
In futuro vi sono più prospettive dei costi, verificato dal portavoce del carburante RAC Simon Williams: “Con il costo del greggio in piedi a 56,50 dollari (£ 36,23) e la sterlina abbastanza forte rispetto al dollaro USA – il carburante Valuta di trading – Esiste un intervallo per ulteriori tagli ai costi fino a 4 p per litro di distanza dal diesel nelle prossime due settimane, così come la primave può persino beneficiare di una leggera riduzione e a causa del continuo offerta di petrolio. ”
• Oltre 18 milioni di pneumatici illegali stimati sulle strade del Regno Unito
Mentre i 10,7 milioni di conducenti diesel nel Regno Unito non si rallegrano, rac verifica che gli automobilisti a benzina non dovrebbero sentirsi ingannati: “I conducenti di veicoli a benzina senza piombo non dovrebbero sentirsi in cambio di cortometraggio – ciò che stiamo vedendo è il costo della pompa diesel che scende a un Livello meglio a ciò che dovrebbe essere a causa degli impatti di una maggiore capacità di raffinazione in Medio Oriente. ”
“Tuttavia, se i rivenditori acquistano senza piombo e diesel a un prezzo simile, è giusto che vengano offerti agli automobilisti a un prezzo simile o più economico se il costo all’ingrosso diesel è inferiore.”
Ora ha verificato il nostro riepilogo del bilancio 2015: nuovo fondo per i lavori di riparazione stradali e revisione fiscale dei veicoli.