Mercedes ha tolto gli impacchi dal nuovo freno di tiro CLA 45 AMG al Detroit Motor Show.
Quando arriva accanto al freno di tiro convenzionale, sarà la piccola automobile immobiliare più veloce nella gamma Mercedes – fino a quando la nuova AMG C 63 a propulsione V8 appare negli showroom più tardi nel 2015. È destinato a costare circa £ 43.000, almeno £ 10.000 in più rispetto al suo rivale più vicino, la (certamente meno potente) VW Golf R Estate.
9
Il freno di tiro CLA 45 AMG prende in prestito gli stessi tratti di styling aggressivi del salone caldo, adattando il corpo immobiliare Swoopy con paraurti anteriori e posteriori più profondi e gonne laterali, distintivi tubi posteriori quadrati e leghe esclusive AMG da 18 o 19 pollici.
Pubblicità – L’articolo continua di seguito
L’interno ottiene anche il trattamento AMG completo, con i familiari sedili Recaro alti, loghi AMG e cuciture rosse in tutto. Completa lo stivale da 490 litri dell’auto, che aumenta a 1.354 litri quando i sedili sono piegati in piano – e ci sono 41 mm in più per i passeggeri dei sedili posteriori.
9
Il freno di tiro utilizza lo stesso motore a quattro cilindri turbo da 2,0 litri del Saloon e A45 AMG Hatch, sviluppando 355 CV e 332 libbre.
Il freno di tiro AMG colpisce 62 miglia all’ora in 4,7 secondi, 0,2 secondi più lenti del salone e ha una velocità massima limitata di 155 miglia all’ora. Tuttavia, in realtà batte il salone per il risparmio di carburante, con un 40,8mpg rivendicato che offre un piccolo miglioramento di 1 MPG.
Pagheresti la tenuta extra su una tenuta da golf per il freno a caldo di Mercedes? Facci sapere di seguito.