da un brevetto depositato da BMW rivela che il marchio sta sviluppando un volante per giogo per le sue future auto a guida autonoma. Il concetto è uno sviluppo radicale del volante in stile giogo introdotto da Tesla con il suo plaid Model S: presenta maniglie della presa girevoli e può essere ripiegata quando la guida autonoma è abilitata.
Pubblicità – L’articolo breve continua di seguito
I disegni di brevetti non danno via esattamente come sarà il dispositivo, ma il nuovo volante – indicato come un “manico di sterzo” nei file – funziona come quello di nessun’altra auto di produzione.
2023 BMW x5 m Il lifting massato
L’hub centrale è lo stesso di un volante convenzionale, ma le somiglianze finiscono qui. Due raggi sono attaccati ai lati opposti del mozzo, con impugnature a ciascuna estremità affinché l’autista. I raggi sono collegati usando giunti girevoli che consentono alle impugnature di ruotare e rimanere in posizione verticale, indipendentemente dall’orientamento del boss centrale.
Il brevetto evidenzia che il sistema è sviluppato per un’auto a guida autonoma e che i raggi possono ripiegare quando in modalità autonoma.
Tuttavia, sotto una guida normale, l’accordo di sterzo con non sembra essere utile per maggiori quantità di blocco dello sterzo, perché il design impedisce a un autista di nutrirlo attraverso le mani, come farebbero con un volante comune. Questo è un problema con la soluzione del giogo di Tesla, ma molto di più con il design della BMW, perché anche i raggi e le impugnature ruotano per rimanere in posizione verticale, indipendentemente dall’angolazione dello sterzo.
I disegni di brevetto mostrano un autista che gira la ruota 270 in senso orario; Non è chiaro se questa sia la massima rotazione del sistema, ma è molto più piccola di quella di un’automobile convenzionale in tal caso. Ciò potrebbe implicare che la BMW sta sviluppando un sistema di sterzo a rapporto variabile per i suoi modelli futuri che utilizzano la maniglia dello sterzo, che consentirebbe un grado avanzato di sterzo per una rotazione del volante relativamente poca durante le manovre a bassa velocità.
Se l’accordo direttivo di BMW è destinato alla produzione, non lo vedremo fino a quando la società non rilascia la sua prima auto completamente autonoma, quando la legislazione del governo lo consente. Attualmente, il Regno Unito consente l’autonomia di livello 2, consentendo ai sistemi di assistenza autista avanzata di controllare lo sterzo, l’acceleratore e i freni in alcuni scenari mentre l’autista rimane completamente attento con le mani sul volante.
Dai un’occhiata al nostro elenco delle migliori automobili elettriche per acquistare meglio ora …